[VIP
ViviamoInPositivo - Home page] - "La relazione d'Amore" - M.L.
Mirabella e S. Pinarello
Scheda numero 50 - La Fedeltà, la Fiducia - "Un cerchio con un cubo dentro"
Simbolo di Unità sulla Terra.
Siamo Uno nel Padre e siamo Uno sulla Terra
Meditazione
Espando oggi la fiducia nel mio mondo, la porto ai miei fratelli, al mio mondo. Offro questo dono nel Suo nome.
Scheda n. 50 - La Fedeltà, la Fiducia
Confrontati oggi con la Fedeltà, sii onesto e sincero con te stesso.
- Chiediti: "Sono fedele?"
- Esamina i tuoi rapporti precedenti di coppia e di amicizia e osserva quale è stato il tuo comportamento. Per facilitarti il lavoro puoi scrivere sul quaderno i nomi delle persone con le quali hai avuto un rapporto che ha influito sulla tua vita, accanto ad ogni nome scrivi se tra di voi c’è stato un rapporto basato sulla fedeltà reciproca o se questo componente è venuto meno e da parte di chi.
- Se sei stato tu a non essere fedele, esamina le cause e quante volte è avvenuto (potresti individuare un debito karmico o una lezione da imparare).
- Se è stato il tuo partner, esamina le tue responsabilità in ciò che è avvenuto e quante volte è avvenuto (potresti individuare un debito karmico o una lezione da imparare).
- Chiediti, alla luce di tutto il lavoro che abbiamo svolto insieme: "Sono disposto a vivere un rapporto di coppia con fiducia e fedeltà?".
- Anche se sei tentato di pensare che la fiducia e la fedeltà non dipendono da te ma dall’altro, dovresti già essere consapevole che i giochi si fanno in due e che ciò che è accaduto nel passato, se lo hai imparato, non ha più alcuna necessità di ripresentarsi.
VIP - ViviamoInPositivo 1999 - Torino - Tel./Fax
011 4335255
Sito Internet: http://www.viviamoinpositivo.org - E-mail: viviamoinpositivo@gmail.com