Scheda numero 51 - La Fedeltà, la Fiducia - "La Terra"
Simbolo della Grande Madre.
Madre divina, Madre Terra apri le tue grandi braccia,
benedici e accogli me, tuo figlio nel tuo grembo.
Oggi, Grande Madre, desidero il tuo abbraccio confortevole. Sento che in te ho fiducia, forza, fedeltà e amore: sono tuo figlio, io sono Uno con te.
Scheda n. 51 - La Fedeltà, la Fiducia
Oggi applicherai la tua fiducia nei confronti della Terra, la Grande Madre che ci ospita sul suo suolo, che ci ama, e ci accetta anche se noi esseri umani, facciamo di tutto per distruggerla.
Ti consigliamo di registrare questa meditazione leggendola lentamente e facendo le opportune pause in modo da poterla risentire con calma senza doverla rileggere.
Inspira lentamente e profondamente e concentra la tua attenzione sul tuo corpo, rilassalo completamente cominciando dai piedi, le gambe, le cosce, il bacino, il ventre, tutti i muscoli dorsali, il petto, le braccia, le mani, il collo, la gola, il viso, le palpebre, tutta la testa.
Quando il tuo corpo è perfettamente rilassato, avvertilo molto pesante, come se volesse sprofondare nella terra. Immagina che dal tuo corpo escano delle radici che lo ancorano profondamente alla terra.
Le tue radici si allungano sempre di più fino ad arrivare al centro della terra.
Ti senti completamente radicato e connesso alla terra.
Ora sei perfettamente ancorato al centro della terra e sei pronto a donare alla Madre Terra la tua dichiarazione di fiducia, di fedeltà e di amore.
Ripeti al tuo interno, molto lentamente, queste parole: "Madre Terra, Madre divina, io …[tuo nome], tuo figlio, ti prego di perdonarmi per averti trascurato, per non essermi curato abbastanza di te, per non avere avuto fiducia nelle tue braccia amorevoli."
"Ti chiedo perdono per le foreste che io e i miei fratelli abbiamo distrutto, ti chiedo perdono per le specie animali che io e i miei fratelli abbiamo estinto, ti chiedo perdono per aver riversato su di te rifiuti tossici e per tutto quanto io e i miei fratelli abbiamo fatto contro di te."
"Perdonaci Madre."
"Da oggi, Madre Terra, io …[tuo nome], mi impegno a far sì che la tua fiducia in me sia ben riposta, mi impegno a rispettarti, ad amarti, e a far sì che anche i miei fratelli ti amino e ti rispettino."
"Da oggi, Madre Terra, io …[tuo nome], sarò fedele alle tue leggi divine e agirò solo in conformità ad esse."
"Ti ringrazio Madre, ti prego, dammi la tua benedizione."
"Amen".
VIP - ViviamoInPositivo 1999 - Torino - Tel./Fax
011 4335255
Sito Internet: http://www.viviamoinpositivo.org - E-mail: viviamoinpositivo@gmail.com