[VIP
ViviamoInPositivo - Home page] - "La relazione d'Amore" - M.L.
Mirabella e S. Pinarello
Scheda numero 29 - Il karma-purificazione - "Il gabbiano"
Simbolo della purezza angelica.
Mi lascio andare sulle ali del vento, libero nell’Infinito.
Meditazione
Oggi decido liberamente di abbandonare ogni attaccamento ed ogni impedimento che mi tiene ancorato al passato. Libero da ora il mio presente.
Scheda n. 29 - Il karma-purificazione - Base
Inizierai oggi a purificare le azioni che hai compiuto nel tuo passato.
- Accendi una candela e un incenso, mettiti comodo, rilassati il più possibile, chiudi gli occhi ed emetti 3 respiri lenti e profondi.
- Vai con il pensiero al tuo passato (è un lavoro che hai già fatto con il karma-osservazione) e ripensa ad una tua azione che tu sai può avere causato sofferenza ad un’altra persona.
- Non appena hai messo a fuoco la tua azione, apri gli occhi e prendi 3 fogli di carta bianchi, sul primo scrivi: "Io …[tuo nome] mi perdono completamente per: …[scrivi l’azione che hai commesso e per cui ti senti in colpa]"
- Sul secondo biglietto scrivi: "Io …[tuo nome] mi assumo la completa responsabilità di essere già da ora consapevole delle azioni che compio e compirò, e mi impegno ad agire nel nome dell’Amore".
- Sul terzo scrivi: "Io …[tuo nome] chiedo umilmente perdono a …[nome della persona coinvolta nella tua azione] per …[il fatto che vi ha visti coinvolti], prego il Padre divino di liberarci entrambi".
- Al termine di questo lavoro prendi i tre fogli e bruciali dicendo: "Mi libero di tutti i miei sensi di colpa per le mie azioni passate e mi rimetto nelle mani del Padre divino affinché mi conceda la purificazione karmica".
- Ripeti questa operazione per ogni tua azione commessa nel passato e che ti provoca attualmente sensi di colpa e scrivi a seguito sugli stessi fogli tutte le azioni a seguire.
Scheda n. 29 - Il karma-purificazione - Approfondimento
- Accendi una candela e un incenso, mettiti comodo, rilassati il più possibile, chiudi gli occhi ed compi 3 respirazioni lente e profonde.
- Riesamina il tuo passato e chiediti se ci sono ancora situazioni o azioni commesse da te che ti fanno sentire in colpa o pensando alle quali in qualche modo ti senti a disagio.
- Pensa se ci sono menzogne che hai detto e delle quali non riesci a liberarti.
- Prendi un foglio bianco e scrivi (esempio): "Io …[tuo nome] abbandono: i miei sensi di colpa verso mio fratello per averlo odiato, verso mia madre perché non vado mai a trovarla, perché la tratto male, verso Giovanna per averla tradita … Inoltre abbandono tutte le mie menzogne: aver detto a tutti che ho 10 anni di meno; aver detto che sono stato amante di …; che ho fatto quella data cosa; …".
- Al termine della lista scrivi: "Io …[tuo nome] accetto da ora la mia innocenza, quindi lascio definitivamente andare tutti i miei sensi di colpa e tutte le menzogne che ho detto agli altri e a me stesso e mi accetto quale il santo figlio di Dio".
VIP - ViviamoInPositivo 1999 - Torino - Tel./Fax
011 4335255
Sito Internet: http://www.viviamoinpositivo.org - E-mail: viviamoinpositivo@gmail.com