[VIP
ViviamoInPositivo - Home page] - "La relazione d'Amore" - M.L.
Mirabella e S. Pinarello
Scheda numero 18 - La Fede - "La piuma"
Simbolo del lasciarsi andare nella leggerezza divina.
Sono leggero e completamente abbandonato all’Amore divino.
Meditazione
Ho totale fiducia che l’Universo desideri il mio sommo bene. Mi rilasso in questa certezza per tutto il giorno.
Scheda n. 18 - La Fede - Base
- Siediti comodo, rilassati completamente emettendo tre respiri profondi. Ad ogni espirazione ripeti al tuo interno la frase: "Ho totale fiducia in me stesso".
- Rimani con gli occhi chiusi e chiediti se hai totalmente fiducia in te stesso, nelle tue capacità, nelle tue infinite possibilità.
- Prendi il quaderno e scrivi: "Ho totale fiducia nelle mie illimitate possibilità divine".
- Ascolta, in silenzio e con gli occhi chiusi, che cosa risponde il tuo inconscio a questa affermazione e se la risposta è di dubbio ("Non è vero niente", "Non ho fiducia in me stesso"; ecc.).
- Fai un elenco di tutte le cose che fino ad oggi sei riuscito a svolgere con attenzione e che hanno fatto sì che tu potessi fidarti delle tue capacità.
- Scrivi nuovamente la frase: "Ho totale fiducia nelle mie illimitate possibilità divine" e sotto questa frase scrivi tutte le cose che vorresti fare ma che pensi di non riuscire a fare.
- Quando hai terminato la lista al fondo scrivi: "Io non ho limiti, sono il figlio di Dio e pertanto, ho totale fiducia nelle mie illimitate possibilità divine: riesco in tutto ciò che mi propongo di fare".
- Scrivi questa affermazione venti volte al giorno per 7 giorni.
Scheda n. 18 - La Fede - Approfondimento
- Rilassati completamente, accendi una candela e tieni vicino a te il tuo quaderno.
- Chiudi gli occhi ed emetti tre respiri profondi, ripetendo al tuo interno ad ogni espirazione: "Ho totale fiducia".
- Pensa alle tue relazioni attuali con il tuo partner, con la tua famiglia, amici, parenti e chiediti per ogni persona se hai totale fiducia in ognuno di essi.
- Scrivi il nome di ogni persona con la quale hai un rapporto di non fiducia; per ognuna di esse scrivi accanto la seguente frase: "Affido la nostra relazione nelle mani dell’Universo e accetto che Lui si occupi di renderla santa e basata sulla fiducia reciproca".
- Quando hai terminato chiudi nuovamente gli occhi e ripensa ad ognuno dei nomi che hai scritto sul quaderno; visualizza ogni persona, inspira profondamente ed espirando, al tuo interno ripeti: "Ho totale fiducia".
VIP - ViviamoInPositivo 1999 - Torino - Tel./Fax
011 4335255
Sito Internet: http://www.viviamoinpositivo.org - E-mail: viviamoinpositivo@gmail.com