Introduzione alla seconda parte
Questa parte del libro vuole essere un manuale pratico per aiutarvi a ritrovare voi stessi e a riconoscere i vostri rapporti di relazione, sanarli, renderli angelici e giungere all’incontro con la vostra anima gemella. Vi aiuterà inoltre a purificare il vostro rapporto con la vostra anima gemella fino ad arrivare ad essere consapevoli del servizio che dovrete svolgere insieme. Come risultato e ricompensa finale di tutto questo lavoro c’è una meta molto ambita: la felicità.
Questa parte del libro è suddivisa in 64 schede. Per ogni scheda c’è un numero, il nome di una sezione, un simbolo con una frase, e una meditazione. Le schede possono essere utilizzate ogni qual volta si vuole un consiglio o un aiuto su un pensiero profondo sul quale meditare.
Sul libro troverete l’equivalente delle carte per sezione e per numero e la descrizione degli esercizi.
Gli esercizi che vi proponiamo in questa parte possono essere svolti da soli o in coppia.
Prima di intraprendere gli esercizi è bene che abbiate già letto la prima parte del testo, in modo da comprendere con esattezza il tipo di lavoro che dovrete svolgere.
Il metodo di lavoro che vi consigliamo è il seguente:
Questo "allenamento" ha vari fini, tra i quali: quello di rendervi possibile il riconoscere quando un rapporto con una persona che state frequentando o che incontrate per la prima volta è un rapporto karmico o è già il rapporto con la vostra anima gemella; quello di rendervi consapevoli del vostro vero ruolo e del compito che avete scelto di compiere su questa terra; quello di farvi riconoscere come un essere unito a tutti gli altri esseri che frequentano questo pianeta; quello di permettervi di giungere ad amare senza condizioni e senza aspettative e, di conseguenza, a concedervi di essere felici. Ricordate, la felicità e l’unica vostra eredità in questa terra.
Su ogni scheda troverete una frase e una meditazione. Ambedue possono essere utilizzate, in qualunque momento vogliate, per ricevere un’indicazione sulla vostra giornata o su un determinato momento che state attraversando.
Quando avrete terminato per la prima volta il lavoro con le schede, probabilmente sentirete ancora la voglia di approfondire qualche esercizio o di ricevere qualche consiglio dalle schede. Solo allora, potrete scegliere, a caso o volutamente, alcune schede (anche di sezioni diverse) e rifare gli esercizi, magari insieme al vostro partner. Oppure potrete decidere di approfondire una sezione particolare (vi consigliamo di lavorare su tutte e quattro le schede della sezione che desiderate approfondire) e rifare tutti gli esercizi che la riguardano. Vi capiterà di avere reazioni diverse dalla prima volta che avete eseguito quegli esercizi e vi sentirete molto più consapevoli e molto più sereni di allora. Sarà utile a tal proposito andare a prendere il quaderno per esaminare quali emozioni e quali ricordi avevate annotato la prima volta. Proseguite anche la seconda volta ad annotare ogni sensazione ed ogni emozione che vi giunge; prendete nota di ogni attimo di "illuminazione" e di ogni momento di conoscenza.
Desideriamo che questo libro vi segua come un piccolo manuale di aiuto, come il vostro angelo compagno che in ogni momento potete interrogare.
Vi auguriamo di giungere all’incontro da voi programmato con la vostra anima gemella al più presto, c’è molto bisogno di voi!
VIP - ViviamoInPositivo 1999 - Torino - Tel./Fax
011 4335255
Sito Internet: http://www.viviamoinpositivo.org - E-mail: viviamoinpositivo@gmail.com