Lettera N° 41: La Relazione d’amore – Il karma ferma

(Inviata il 23 dicembre 2000)

 

Scheda numero 28 - Il karma-ferma - «Il cristallo diamante»

Simbolo della splendida apparenza.

Brilla, limpida luce cristallina, e mostrami la realtà dietro

ogni illusoria apparenza.

 

Meditazione

Oggi osserverò, ascolterò, odorerò, gusterò e toccherò solo con

il cuore. Non mi lascerò mai più ingannare dalle false visioni

illusorie del mondo.

 

Scheda n. 28 - Il karma-ferma - Base

Per chi ha avuto e/o ha relazioni di coppia:

§         Accendi una candela e un incenso. Siediti comodo e rilassati completamente.

§         Respira per qualche minuto ad occhi chiusi, cercando di eliminare ogni tensione dal corpo.

§         Rievoca con la mente le tue relazioni di coppia, pensa se qualche relazione passata o attuale ti ha fermato o sta fermandoti nel tuo cammino spirituale.

§         Apri gli occhi e scrivi quanto è emerso nella meditazione.

Se hai riscontrato che la tua precedente relazione o quella attuale ti ha fermato o ti sta fermando chiediti: «Perché ho permesso (sto permettendo) che quella (questa) relazione mi fermi nella mia crescita spirituale?».

§         Esamina tutte le tue paure (scrivile sul quaderno) di allora o attuali. Vivevi una passione che ti travolgeva? Eri (sei) succube della persona in oggetto? Non ti interessavi allora (non ti interessi ancora) alla crescita spirituale? Non eri (non sei) ancora consapevole che si potesse o si possa fare di più? Ecc.

§         Esamina se hai avuto dei «segnali» o delle «coincidenze», allora o ora, che ti facessero comprendere che tale relazione per te era bloccante. Chiediti perché non hai voluto ascoltare.

§         Scrivi una dichiarazione di intenti: «…[data] Io …[tuo nome] da oggi non permetterò più a nessuno di bloccare la mia crescita spirituale, metto le mie relazioni passate, presenti e future nelle mani del Padre divino affinché mi aiuti a sanarle».

 

Per chi non ha mai avuto relazioni di coppia:

§         Accendi una candela e un incenso.

§         Siediti comodo e rilassati completamente.

§         Respira per qualche minuto ad occhi chiusi, cercando di eliminare ogni tensione dal corpo.

§         Prendi il quaderno e scrivi questa domanda: «Perché non mi sono ancora permesso/a di avere una relazione di coppia?» Risponditi sinceramente e cerca di pensare se nel non avere una relazione di coppia tu ti stia tenendo lontano e fermo nel tuo cammino spirituale (ti senti teso, arrabbiato, hai rancore verso te stesso e gli altri, senti di non meritare ecc.)

§         Fai una dichiarazione di intenti, scrivi: «…[data] Io …[tuo nome] lascio andare ogni paura ed ogni ostacolo che mi impedisce una sana vita di coppia, mi rimetto completamente al Padre divino che mi concederà di purificarmi affinché il mio cammino spirituale possa iniziare nella gioia e nella certezza che, l’incontro con la mia anima gemella possa avvenire al più presto».

Scheda n. 28 - Il karma-ferma - Approfondimento

§         Accendi una candela e un incenso.

§         Siediti comodo e rilassati completamente.

§         Respira lentamente e profondamente.

§         Prendi il quaderno e rileggi tutti gli esercizi che hai svolto riguardanti la sezione «karma-ferma».

§         Chiudi gli occhi e comincia a respirare lentamente e profondamente; assicurati di avere sciolto tutte le tensioni del tuo corpo.

§         Ora ripeti ad alta voce questa frase: «Io …[tuo nome] sono deciso fermamente a riconoscere e quindi a lasciare andare qualsiasi situazione o persona che impediscano la mia crescita spirituale. Metto ogni mia relazione nelle braccia del Padre divino e da questo momento accetto solo gioia nella mia vita, perché so che è nella gioia che incontrerò il mio Padre divino».

§         Inspira profondamente poi, espirando dalla bocca vigorosamente, immagina di mandare giù nel fondo della terra ogni blocco e ogni impedimento della tua vita, passato e presente.

Ripeti per tre volte quanto indicato nei due punti precedenti.