Lettera Nº 32: La Relazione d’amore - La Fede (II)

(Inviata il 29 settembre 2000 ed il 6 ottobre 2000)

 

Tratto dal libro: "La Relazione d'Amore" di Maria Luisa Mirabella Pinarello e Sergio Pinarello

Carta numero 18 - La Fede - "La piuma"

Simbolo del lasciarsi andare nella leggerezza divina.

Sono leggero e completamente abbandonato all’Amore divino.

 

Meditazione

Ho totale fiducia che l’Universo desideri il mio sommo bene. Mi

rilasso in questa certezza per tutto il giorno.

Carta n. 18 - La Fede - Base

a.. Siediti comodo, rilassati completamente emettendo tre respiri profondi. Ad ogni espirazione ripeti al tuo interno la frase: “Ho totale fiducia in me stesso”.

b.. Rimani con gli occhi chiusi e chiediti se hai totalmente fiducia in te stesso, nelle tue capacità, nelle tue infinite possibilità.

c.. Prendi il quaderno e scrivi: “Ho totale fiducia nelle mie illimitate possibilità divine”.

d.. Ascolta in silenzio e con gli occhi chiusi che cosa risponde il tuo inconscio a questa affermazione e se la risposta è di dubbio (“Non è vero niente”, “Non ho fiducia in me stesso”; ecc.).

e.. Fai un elenco di tutte le cose che fino ad oggi sei riuscito a svolgere con attenzione e che hanno fatto sì che tu potessi fidarti delle tue capacità.

f.. Scrivi nuovamente la frase: “Ho totale fiducia nelle mie illimitate possibilità divine” e sotto questa frase scrivi tutte le cose che vorresti fare ma che pensi di non “riuscire” a fare.

g.. Quando hai terminato la lista al fondo scrivi: “Io non ho limiti, sono il Figlio di Dio e pertanto, ho totale fiducia nelle mie illimitate possibilità divine: riesco in tutto ciò che mi propongo di fare”.

h.. Scrivi questa affermazione venti volte al giorno per 7 giorni.

Carta n. 18 - La Fede - Approfondimento

a.. Rilassati completamente, accendi una candela e tieni vicino a te il tuo quaderno.

b.. Chiudi gli occhi ed emetti tre respiri profondi, ripetendo al tuo interno ad ogni espirazione: “Ho totale fiducia”.

c.. Pensa alle tue relazioni attuali con il tuo partner, con la tua famiglia, amici, parenti e chiediti per ogni persona se hai totale fiducia in ognuno di essi.

d.. Scrivi il nome di ogni persona con la quale hai un rapporto di “non fiducia”, per ognuna di esse scrivi accanto la seguente frase: “Affido la nostra relazione nelle mani dello Spirito Santo e accetto che Lui si occupi di renderla santa e basata sulla fiducia reciproca”.

e.. Quando hai terminato chiudi nuovamente gli occhi e ripensa ad ognuno dei nomi che hai scritto sul quaderno, visualizza ogni persona, inspira profondamente ed espirando al tuo interno ripeti: “Ho totale fiducia”.