Lettera Nº 30: La Relazione d’amore - La Volontà (IV)
(Inviata il 15 settembre 2000)
Tratto dal libro: "La Relazione d'Amore" di Maria Luisa Mirabella Pinarello e Sergio Pinarello
Carta numero 16 - La Volontà - "Lo scrigno"
Simbolo dei tesori nascosti in noi.
Voglio ritrovare i tesori nascosti in me e in Te.
Meditazione
Voglio ritrovare me stesso oggi: la mia forza e la mia volontà
siano da questo momento una sola cosa con Te. Riscopro ora che il
mio vero tesoro è in me.
Carta n. 16 - La Volontà - Base
Da questo momento in poi ti si richiede di esercitare la tua Volontà spirituale.
a.. Ogni mattina quando ti svegli ripeti queste parole (se ti è possibile ad alta voce): “Sono a Tua disposizione Signore, oggi la mia volontà è Una con la Tua, agirò in conformità alle Tue Leggi”.
b.. Oggi agisci con la volontà di operare in conformità alle Leggi divine: sii amorevole; sii di sostegno agli altri; sii buono; sii comprensivo; sii tollerante; sii allegro; sii positivo.
c.. Manifesta apertamente il tuo Amore al tuo partner (se lo hai) o agli amici, ai colleghi, ai parenti.
d.. Scrivi un biglietto (anche senza nessuna ricorrenza particolare) al tuo partner o a tua madre, tuo padre, tuo figlio, un tuo amico, augurando gioia, pace, prosperità.
Carta n. 16 - La Volontà - Approfondimento
Ricorda oggi che la volontà umana è debole, ma se fai la Volontà divina non potrai mai fallire.
a.. Sul quaderno scrivi: “IO VOGLIO REALIZZARE:” e fai un elenco di cose che desideri realizzare (attento a ciò che desideri perché potrebbe davvero realizzarsi).
b.. Chiediti quanti di questi desideri sono realmente ciò che tu vuoi, perché li desideri e che cosa cambierebbe nella tua vita se si realizzassero.
c.. Dividi un foglio in due parti. Dall’elenco precedente scegli i 3 desideri che consideri più importanti e per ognuno di essi scrivi accanto quando vorresti che si realizzasse (indica una data precisa entro la quale vuoi che il desiderio si realizzi, a non più di tre mesi).
d.. Per ogni desiderio scrivi il motivo per cui pensi che non si sia ancora realizzato (scrivi le tue paure o tutto ciò che ostacola la realizzazione di quel desiderio).
e.. Per ogni desiderio chiediti se lo consideri “possibile” o “impossibile”. Se lo consideri impossibile chiediti perché, nonostante tutto, lo vuoi realizzare.
f.. Chiediti se questi desideri sarebbero conformi alla Volontà divina per il bene tuo e del tuo prossimo.
g.. Inizia dal desiderio a cui tieni di più e scrivi una dichiarazione di volontà: “Io …[tuo nome] voglio, sopra ogni altra cosa, che …[scrivi il desiderio] si realizzi entro …[scrivi la data]”.
h.. Leggi ad alta voce la tua dichiarazione di volontà. Ascolta le tue sensazioni: il tuo corpo è teso? Il tuo stomaco è rilassato? Il tuo respiro è rilassato?
i.. Siediti comodo, rilassati e metti una musica dolce, chiudi gli occhi ed immagina il tuo desiderio già realizzato. Cosa cambia nella tua vita? Immagina nei dettagli cosa avviene intorno a te al realizzarsi di tale desiderio. Immagina che tutto vada esattamente come tu desideri e proiettati nel futuro con questo desiderio realizzato.
j.. Scrivi il desiderio in un foglio grande bianco con un pennarello rosso. Quindi piega il foglio in quattro parti e mettilo in una busta bianca, indirizzalo al tuo Angelo Compagno affinché lo consegni alla Fonte Universale. Metti la busta in mezzo ad un libro che ami molto o in un posto segreto a te molto caro, e non ci pensare più.
k.. Fai la stessa cosa per tutti e tre i desideri.