Lettera Nº 28: La Relazione d’amore - La Volontà (II)

(Inviata il 1 settembre 2000)

 

Amatissimi amici,

spero abbiate trascorso tutti una buona vacanza e che siate <desti e pronti>, come diceva il mio Maestro, Paramahansa Yogananda, a riprendere i <lavori>.

Proseguiamo quindi con l’invio degli esercizi tratti dal Libro “La Relazione d’Amore”.

Ricordo a tutti coloro che desiderassero inviare domande o condivisioni su questo lavoro, che possono farlo, verrà loro risposto, tempo permettendo, al più presto.

Gli archivi e tutti i messaggi precedenti sono visibili su:

http://it.egroups.com/group/vip-gioia (ML Vip-Gioia) e

http://it.egroups.com/group/vip (ML VIP)

Buon rientro e tanta pace, prosperità e salute nelle vostre case!

Marilù

Tratto dal libro: "La Relazione d'Amore" di Maria Luisa Mirabella Pinarello e Sergio Pinarello

Carta numero 14 - La Volontà - "Il serpente Kundalini"

Simbolo delle passioni dominate e sublimate.

La mia mente è la Mente di Dio.

Non posso sbagliare

 

Meditazione

La mia volontà e la Volontà di mio Padre sono Uno. Abbandono oggi

definitivamente tutto ciò che non è amore, abbandono il passato,

gioisco del mio presente.

 

Carta n. 14 - La Volontà - Base

Oggi ti si chiede di utilizzare tre sensi: Olfatto, udito e gusto utilizzando la tua volontà consapevole. Adoperandoli per percepire l’amore e per donare incondizionatamente.

a.. Oggi per tutto il giorno cerca di percepire a livello profondo l’odore che ti circonda. Non usare profumi oggi, permettiti di odorare l’aria e tutte le persone che ti circondano nella tua e nella loro realtà. Osserva ciò che percepisce il tuo olfatto. Ti dà fastidio l’odore di alcune persone? Pensi che senza un deodorante o un profumo o un dopobarba non sarai accettato? Scrivi cosa provi nel percepire l’odore del tuo corpo e quello delle persone con cui entri in relazione.

b.. Se hai un partner prova a percepire con lui i vostri rispettivi odori (non è un gioco erotico), prova a percepire come senti l’odore del suo corpo la mattina appena svegli o quando vi vedete la sera. Usa profumi? Usa deodoranti? Sei in grado di sentire il profumo che emana dal suo corpo e basta? Se lui/lei è d’accordo, fate questo esercizio insieme. E poi scambiatevi le impressioni.

c.. Oggi dedica la tua giornata ad ascoltare, dì che hai fatto un voto di silenzio e che oggi ti limiterai ad ascoltare. Lascia parlare solo gli altri, ascoltali con molta attenzione. Fai attenzione alle persone che parlano per la strada, percepisci dai loro discorsi se hanno qualche problema, se soffrono, se sono felici. entra in sintonia con ogni persona che “casualmente” ascolti.

d.. Se hai un partner oggi digli che lo ascolterai, che questo esercizio richiede il tuo ascolto attento e pregalo di parlarti. Se non riuscite più a dialogare, ascolta il silenzio tra di voi e percepiscine le impressioni. Con molta calma godi del silenzio e fanne un tuo alleato.

A fine giornata scrivi sul quaderno le impressioni sulla tua giornata di ascolto.

Carta n. 14 - La Volontà - Approfondimento

a.. Oggi per tutto il giorno esercita la tua capacità affettiva con volontà e consapevolezza.

b.. Ogni bacio che darai oggi, dallo con volontà e non per abitudine, senti il gusto del contatto della tua bocca sulla guancia o sulla bocca della persona che bacerai.

c.. Chiediti se hai voglia di ricevere un bacio e se lo ricevi senti che sensazioni il ricevere questo bacio ti comporta.

d.. Esercita la tua volontà, oggi, di superare il sesso e abbandonati semplicemente alle affettuosità con il tuo partner. Se non hai un partner abbandonati all’affettuosità con un amico/a, pensando che stai esercitando la tua volontà di ricevere amore anche al di là del sesso.

Dona affetto per tutto il giorno alle persone con le quali sei in relazione, col solo gusto di dare amore incondizionatamente e senza alcun fine.