Lettera Nº 17: La Relazione d’amore - La Figura paterna
(Inviata il 20 maggio 2000)
Carissimi,
questa settimana affronteremo la relazione con la figura paterna.
Non ho ricevuto richieste di chiarimenti, domande, né condivisioni, quindi proseguo l'invio sperando di poter esservi utile.
Pace e bene a tutti.
Marilù
Scheda numero 3 - La Relazione - "Il Sole"
Il Sole simboleggia l’energia vitale, yang, maschile. Il principio generatore. La forza, il calore, il fuoco purificatore.
Fratello Sole espandi su di noi il calore e l’abbraccio del tuo amore divino.
Meditazione
Padre terreno, lascia che mi avvicini a te e concedimi il dono di
amarti come il mio Padre divino, di onorarti ed adorarti nel Suo
nome, che nel mio cuore oggi si unisce al tuo. Grazie.
Scheda n. 3 - La Relazione - Base
a.. Accendi una candela gialla. Siediti comodamente e semplicemente rimani ad osservare la fiamma.
b.. Lascia andare i pensieri, lasciali scorrere liberi e non soffermarti su nessuno di essi. Rimani in silenzio ad osservare la fiamma e sentine il calore rigenerante che ti colma il cuore. Rimani in meditazione per circa 10 minuti.
c.. Prendi due fogli di carta e dividili a metà (ricavandone quattro parti), sul primo foglio scrivi: “Io e mio padre”, quindi elenca almeno cinque modi in cui tu ti senti in relazione a tuo padre, ad esempio: “Io e mio padre abbiamo lo stesso carattere; io e mio padre amiamo il calcio; io e mio padre amiamo la musica jazz, …”; sul secondo foglio scrivi: “Mio padre”, ed elenca almeno cinque pregi che riconosci a tuo padre, ad esempio: “Mio padre è molto forte, mio padre è sensibile, mio padre è un gran lavoratore, mio padre è un buon marito, …”; sul terzo foglio scrivi: “Vorrei”, qui scrivi ciò che vorresti da tuo padre ora, (se lui non c’è più, pensa cosa vorresti da lui se ci fosse) “vorrei che fosse più affettuoso, vorrei che parlasse di più con me, vorrei che comunicasse con me”, ecc. Sul quarto foglio scrivi: “Amo”, qui scrivi alcune parole amorevoli dedicate a tuo padre, (puoi decidere se consegnargli il foglio o meno). Cerca di andare oltre gli eventuali rancori passati, la rabbia e le incomprensioni. Pensa che questo esercizio ti permetterà di sanare e di purificare la tua relazione con tuo padre e ti farà fare un grande passo avanti verso la tua anima gemella. Eseguite la parte di approfondimento a distanza di un giorno o due dalla parte base.
Scheda n. 3 - La Relazione - Approfondimento
Oggi per tutta la giornata rivolgi il pensiero principalmente e consapevolmente a tuo padre e ogni volta che pensi a lui associagli un sentimento positivo e amorevole. Cerca di fare l’esercizio regolarmente almeno una volta per ora. Ad esempio:
“Papà: pace; papà: amore; papà: gioia; papà: energia; papà: dolcezza; papà: salute; papà: prosperità; papà: abbondanza, …”.
Immagina che ogni parola che tu associ al suo nome giunga a lui. Se il tuo papà non fosse più in vita o tu non sapessi più dov’è, non importa. Sappi che gli angeli trasmetteranno il tuo messaggio ovunque lui sia.