[Dr. Mario Rizzi - Gli Angeli, conoscerli, amarli e seguirli]
Non vi fate illusioni, non ci si può prendere gioco di Dio. Ciascuno raccoglierà ciò che avrà seminato. Chi semina nella sua carne, dalla carne raccoglierà corruzione; chi semina nello Spirito, dallo Spirito raccoglierà vita eterna. E non stanchiamoci di fare il bene, se infatti non desistiamo, a suo tempo mieteremo.
Galati 6:7.
In questa nostra epoca oscura di massacri, di odio, di consumismo sfrenato che è il risultato di un egoismo senza fine, si sta già occultamente spianando il cammino per avviare la collaborazione fra gli Angeli e gli uomini. Sarà questo il compito più importante a cui entrambi dovranno lavorare di comune accordo nell'Era Nuova, o Età dell'Acquario, che pare iniziata da qualche decennio.
Su tutto il pianeta, con modalità diverse a seconda del diverso livello di comprensione umana, gli Angeli fanno risuonare nei piani della coscienza umana, la delicata nota del loro richiamo. Infatti nel frastuono delle metropoli, nel silenzio dei templi, nelle scuole, nelle officine, ovunque vi siano esseri umani, è sempre maggiore il numero di coloro che riescono a percepire il richiamo di questi fratelli invisibili.
Per molti il messaggio Angelico viene percepito durante il sonno, quando da ogni angolo della Terra migliaia di uomini e donne vengono radunati nelle "Aule Notturne di Apprendimento", per essere istruiti sui misteri della Natura ed il Piano di evoluzione. Quasi nessuno al risveglio ricorda ciò che ha appreso nella notte, questa è la regola. Pertanto, con la mente libera da condizionamenti o ricordi, ciascuno può lavorare al Piano con i suoi mezzi, piccoli o grandi che siano.
La selezione in "classi di apprendimento" viene effettuata su tutto il pianeta, fra uomini e donne di ogni età, dai bambini agli anziani. Non viene tenuto conto del livello di cultura né della condizione sociale. Viene piuttosto esaminata l'aura degli individui, scegliendo quelli che offrono parte della loro vita per un servizio disinteressato ai loro simili.
Dall'alto ci osservano e ci valutano, ed ognuno di noi può essere utile per gli imperscrutabili scopi dei Maestri. Spesso personaggi imprevedibili, cui nessun umano darebbe credito, fanno parte attiva del Piano, come altri che, apparentemente ci sembrano più predisposti. La valutazione dei Maestri non è certo quella degli uomini... non vengono richiesti eroi, bensì esseri umani con nobili intenzioni ed altrettanta buona volontà.
Affinchè gli Angeli possano lavorare nella nostra dimensione ed accelerare la nostra crescita evolutiva non servono molte cose. Sono solo alcuni i requisiti fondamentali per collaborare, e tutti li possediamo: uno in particolare li aiuterà ad avvicinarsi a noi: la nostra serena fiducia sulla Loro reale esistenza.
E' necessario creare un ponte fra noi e loro, e vedremo che, una volta iniziata la costruzione dalla nostra parte, li troveremo subito pronti a collaborare.
Un altro importante requisito, è quello di avere ben chiaro nella mente che queste creature non sono innocui compagni di gioco con cui trastullarsi. La loro affettuosa disponibilità nei nostri confronti non deve farci dimenticare che gli Angeli rappresentano sempre e comunque una enorme Potenza. Chi di noi sarebbe così sconsiderato da maneggiare dei cavi di alta tensione senza avere la necessaria esperienza?.
Il nostro lavoro di ricerca e di collaborazione, non deve MAI sconfinare, in nessun modo, nella medianità. Questo fenomeno, infatti, rappresenta l'orlo di un baratro in cui luce e tenebra si confondono. Nella collaborazione con le schiere celesti non si deve mai ricorrere a mezzi pericolosi come la condizione di trance ad ogni livello, la telescrittura ed il ricevimento di messaggi medianici, o altre simili manifestazioni.
La scrittura ispirata è più antica della Cristianità stessa e, in pratica, tutte le comunità religiose, di qualsiasi fede esse siano, hanno familiarità con essa in un modo o nell'altro. Essa non deve essere confusa con la scrittura automatica, essendo quest'ultima di tipo negativo, ovvero una scrittura nella quale, da una certa presenza disincarnata, viene usata la mano piuttosto che la mente. Poiché le persone che esercitano la scrittura automatica sono generalmente inconsapevoli di quello che stanno scrivendo, la loro facoltà critica è sospesa e sono quindi alla mercé dell'entità che scrive attraverso di loro.
Questo non è il caso della scrittura ispirata, in cui il ricevente è completamente consapevole, conosce l'argomento di cui scrive, ed è, quindi, in grado di giudicare quando la trasmissione è affidabile e quando non lo è.
La collaborazione con gli Angeli è tutt'altra cosa, infinitamente lontana da questi ingannevoli espedienti. Il rapporto che deve essere auspicato, non è tanto quello di entrare in contatto con gli Angeli individualmente e fisicamente, quanto venire da loro istruiti ed educati (anche inconsciamente) circa la scienza del suono, del colore, dell'armonia, della guarigione e del rituale.
Se vi è chiaro questo concetto, proseguite serenamente con la lettura, se pensate di poter sovrapporre attitudini e pratiche medianiche al lavoro da svolgere con gli Angeli, è meglio chiudere queste pagine e dedicarvi a qualche altra attività meno pericolosa. Pericolosa per voi, naturalmente.
Mi permetto di ricordarvi, che entità oscure sono sempre all'ascolto di ogni richiesta umana, e leggono perfettamente nella mente e nel cuore di ogni individuo. Se trovano una zona d'ombra dovuta ad egoismo o ambizione o secondi fini, s'insinuano abilmente con aspetti rassicuranti e voci flautate. Vi rammento anche che, alle Creature del Mondo astrale, non possiamo nascondere nulla, nel bene e nel male...